ARC – Atlantic Ocean Race

22/11/2017

L’ARC è un “must” per molti velisti e attrae oltre 200 barche e 1200 persone ogni anno per navigare 2700 miglia attraverso l’Atlantico da Gran Canaria a Santa Lucia nei Caraibi. La regata è partita il 19 novembre scorso, per arrivare dall’altra parte in media ci si impiegherà tra i 18 e i 21 giorni, ma gli equipaggi più agguerriti e quelli delle barche più grandi potranno impiegarci anche solo 8 giorni.

L’ARC è per tutti; famiglie con bambini, corridori duri, coppie di crociera, grandi barche e modeste imbarcazioni. Attraversando l’Atlantico insieme, ma avendo le loro avventure. Più che una semplice corsa in barca, l’ARC parla di amicizie fatte a terra nelle due settimane di attività pre-partenza continuate attraverso la rete radio in mare. Si tratta di arrivare a Santa Lucia per incontrarsi sul molo con un punch al rum e una birra ghiacciata, sapendo di aver realizzato qualcosa di fantastico – attraversando un oceano su una piccola barca a vela.

Visita il sito web ufficiale:

https://www.worldcruising.com/index.aspx

World Cruising Club è lo specialista di rally di vela leader nel mondo, con nove distinti raduni che si svolgono ogni anno: ARC, World ARC, Caribbean 1500, ARC Europe, ARC Portugal, ARC USA, ARC Baltic, ARC DelMarVa e Malts Cruise. Dalle avventure intorno al mondo e le traversate oceaniche, alle crociere sociali e all’isola, c’è ne per tutti.

Il World Cruising Club è nato con il primissimo ARC nel 1986, il primo rally di attraversamento dell’oceano. Ora aiutiamo più di 450 barche e 1200 persone a realizzare i loro sogni di vela ogni anno. Alcuni dei nostri rally sono grandi divertimenti e grandi per il numero di partecipanti, altri sono più intimi. Qualunque sia la loro dimensione, i nostri rally aderiscono tutti all’etica originale della crociera sicura e sociale.

Le nostre squadre di rally sono tutte intenzionate ad assicurare che tutti si divertano e si divertano a lungo.