Elan E1

 

RAZZO AD ALTE PRESTAZIONI

Una volta a bordo della nuova E1, apprezzerete le numerose soluzioni innovative, create per migliorare le prestazioni, assicurare la capacità di navigazione a una mano, risparmiare spazio ed energia. Per mantenere il centro del galleggiamento, il motore fuoribordo è installato sul quadro di poppa, ma racchiuso in un contenitore dedicato sotto il pozzetto. A parte i vantaggi della prestazione, la forma a lama dello scafo di Elan E1 fornisce anche un pozzetto estremamente ampio e un volume di interni degno di queste misure. Elan E1 offre anche un timone e un quadro di poppa montato sulla scotta di randa (opzionale su S1) per migliorare ulteriormente la sensazione di spazio nella cabina e per facilitare le manovre.

PIANTA DELL’IMBARCAZIONE

4 cuccette, Un’unità cambusa semplice che comprende fornelli a gas e lavabo con deposito per stoviglie e posate, Spazio di deposito ottimizzato, Il pratico frigo integrato mantiene fredde le scorte, Nell’Elan E1 dormono comodamente 4 persone su una cuccetta matrimoniale e su due letti singoli sotto il pozzetto, Un bagno chimico è nascosto sotto il letto matrimoniale. La privacy è assicurata da pannelli di separazione. E   3.06 m Letti   4 Categoria CE   C

Specifiche tecniche

  • Lunghezza fuori tutto    6.34 m
  • Lunghezza scafo   6.34 m
  • Lunghezza al galleggiamento   6.13 m
  • Larghezza    2.50 m
  • Pescaggio standard   1.55 m
  • Dislocamento    990 kg
  • Capacità acqua    55 l
  • Motore   6hp
  • Randa    16.50 mq
  • Fiocco    11.60 mq
  • Gennaker    52.00 mq I   8.65 m J   2.54 m P  8.54 m

INTERNI

Elan E1 è semplice, oltre ad avere una struttura altamente funzionale che assicura il miglior uso possibile dello spazio. Racchiuso con idee scaltre, l’interno offre sacche di tela pensili rimovibili al posto degli armadietti, per ridurre il peso e per risparmiare tempo e spazio (eviterete lo spacchettamento a bordo!), schienali e tavolo rimovibili tra il pozzetto e la saloon, un’unità cambusa semplice che comprende fornelli e lavabo, e un bagno nascosto. Elan E1 ha quattro posti letto comodi e offre tutto ciò che vi serve per un fine settimana o per viaggi più lunghi.

SPECIFICHE TECNICHE

Elan E1, detto “il razzo dTASCABILE ”, è stato creato per un uso e una FACILITA’ DI CONDUZIONE  SEMPRE  semplici  ED AL al top, assicurando prestazioni di navigazione superiori come quelle dei suoi fratelli più grandi. E1 offre un nuovo concetto di  CONTROLLO  Minimizzando ogni fase della preparazione di una vacanza in mare, una serie di soluzioni innovative ti permettono di fare i bagagli, muoverti e navigare in men che non si dica. Come tutte le barche a vela day-sailer, Elan E1 non richiede ormeggi nei  porti, permettendo un risparmio notevole, mentre il suo peso limitato non richiede grandi AUTOVETTURE PER IL TRAINO.