Elan S4

 

Lo scafo è laminato con l’ultima tecnologia VAIL (laminazione a infusione assistita sotto vuoto), completamente in vinilestere incluso il rivestimento per migliorare in modo considerevole la resistenza e le proprietà meccaniche e chimiche dello scafo. Usando il gelcoat SVG il Team Elan ha raggiunto una resistenza chimica ottimale contro l’osmosi. Lo scafo è costruito con una struttura a  SANDWICH usando la fibra di vetro multi-direzionale, chiusa strutturalmente da materiale espanso rigido e strato singolo sulle aree cariche. La potente struttura interna distribuisce tutti i carichi dalla chiglia e dall’armamento in modo efficace con una flessione minima dello scafo. I ponte è anch’esso costruito in vinilestere, laminato con la tecnologia VAIL (laminazione a infusione assistita sotto vuoto), la struttura a  SANDWICH usa una chiusura in materiale espanso rigido per assicurare l’isolamento termico e sonoro.

Specifiche tecniche

  • Lunghezza fuori tutto    10.60 m
  • Lunghezza scafo   10.60 m
  • Lunghezza al galleggiamento   10.10 m
  • Larghezza    3.50 m
  • Pescaggio standard   2.15 m
  • Pescaggio opzionale    1.75 m / 2.35 m
  • Superficie velica    65.59 mq
  • Dislocamento    5.350 kg
  • Capacità acqua    185 l
  • Capacità gasolio    75 l
  • Capacità acque nere   optional
  • Modello motore   Volvo Penta D1-30 Motore    21 kW / 30hp
  • Randa    35.91 mq Fiocco    29.68 mq
  • Gennaker    110.00 mq I   13.77 m J   4.03 m P  13.49 m E   4.63 m
  • Cabine   2-3 Letti   6-8
  • Categoria CE   A
  • Design Humphreys Yacht Design

PIANTA DELL’IMBARCAZIONE

  • Prestazione dell’armamento Selden rinnovato

  • SARTIAME Dyform e paterazzo Dynema

  • MANOVRE CORRENTI  Dynema

  • BOMPRESSO  gennaker retraibile in carbonio

  • WINCHES  Harken rinnovati

  • bitte retraibili Seasmart
  • timoni personalizzabili

  • elica pieghevole Flex-o-Fold
  • pannello strumenti sul tambuccio

  • Pacchetto opzione Grand Prix con armamento in carbonio