Elan yacht E5

ELAN YACHTS PRESENTA LA NUOVA ELAN E5 … UNA INNOVAZIONE DI COMFORT, DESIGN E VERE PRESTAZIONI! ELAN YACHTS PRESENTA LA NUOVA ELAN E5 … UNA RIVOLUZIONE!

La nuova Elan E5 sara’ disponibile per la prova a Roma dal 1 al 4 Novembre. Per prenotazioni contattare info@barcando.it

Un arduo compito quello della Elan yachts, costruire barche a vela veloci e pensate per navigare. Con la nuovissima Elan E5 , l’azienda si impegna a rinnovare e migliorare quella che era gia’ una splendida barca da crociera veloce e da regata.

La nuova E5 e’ sicuramente una barca adatta ai velisti piu’ esperti.

Il nuovo E5 vedrà la luce in giugno e rappresenterà la sintesi delle due vecchie linee, la E e la S. Elan offrirà di base un livello di finiture e di allestimenti, interni ed esterni, tale da portare il livello complessivo dell’imbarcazione agli standard della migliore produzione cantieristica mondiale. La cucina verrà ampliata, verrà inserito un frigo molto più capiente ad apertura frontale e, più in generale in tutti gli interni, il volume dedicato allo stivaggio, aumenterà molto attraverso l’introduzione di mobilio aggiuntivo.

Anche l’illuminotecnica e l’accessoristica interna, a dimostrazione delll’innalzamento dei livelli qualitativi, saranno sostituiti completamente da componenti di alta qualità. Sul fronte dell’elettronica verrà impiegato il pannello elettrico digitale, già vincitore del Dame Award, che peraltro equipaggia anche la linea GT.

All’esterno gli allestimenti vedranno l’introduzione della linea Harken Performance, con la quale verrà realizzata tutta l’atrezzatura di coperta. Il bompresso, di serie, sarà di carbonio mentre il paterazzo, a patta d’oca, verrà sdoppiato per consentire una regolazione più semplice ed efficace. Anche il circuito della scotta di randa verrà modificato, arriverà infatti a “portata di mano” del timoniere, direttamente ai winch vicino ad esso posizionati. Nuova ergonomia anche per il pozzetto dove le colonnine, ampliate ed integralmente ridisegnate, saranno in grado di ospitare plotter di maggiori dimensioni e tientibene maggiorati. Lo specchio di poppa sarà arricchito da due elementi modulari che, creando un profilo ad U, aggiungeranno comfort ed ulteriore spazio di stivaggio alla zona poppiera.

Interessante la possibilità di avere la poppa aperta o chiusa tramite una doppia plancetta che, stando a filo del calpestio, va a chiudere l’intero specchio di poppa con un semplice movimento.

Un sacco di novità, tutte in un’unica volta, per questo primo esemplare di Elan E5 che vedremo in acqua a giugno e che, noi di The International Yachting Media, proveremo per primi.