Lagoon 46

 

LAGOON GRUPPO BENETEAU

Il Lagoon 40 è un catamarano figlio della gamma prodotta dalla Lagoon, leader mondiale nella costruzione di catamarani a vela e da crociera, ha costruito più di 6.000 catamarani dal 1984 e non ha mai smesso di sviluppare la sua offerta con barche che vanno dai 40 ai 78 piedi di lunghezza. In particolare, l’azienda punta alla realizzazione di un catamarano comodo e autosufficienti, soprattutto prodotto in modo sostenibile, nonché dotato delle ultime tecnologie, il tutto per la soddisfazione dei velisti di oggi. La mission aziendale è quella di diffondere il proprio brand, sinonimo di generosità e il piacere di navigare. La passione per gli spazi aperti e il comfort a bordo fa parte del corredo genetico del catamarano Lagoon. Progettato per offrire uno stile di vita unico sull’acqua, il catamarano Lagoon sono il risultato di sogni di viaggio e desiderio di libertà. Un assetto delle vele semplice e sicuro garantisce una ottima e confortevole manovrabilità.

SEMPLICEMENTE GRANDE!

Una nuova identità visiva, il catamarano Lagoon 40 afferma la sua straordinaria personalità sin dal primo sguardo. Pur fedele al suo DNA Lagoon, adotta comunque uno stile nuovo. Infatti, un design dal tema autonomo, chiaro e riuscito che mette in risalto i suoi grandi oblò e la sua visuale verso l’esterno, a formare un insieme raffinato ed efficiente. Evidenziato da questo smusso a partire dalla poppa verso la prua della barca. Per questo, un catamarano Lagoon di nuova generazione è identificabile a prima vista.

Migliori prestazioni:

Il catamarano Lagoon 40 di nuova generazione è stato progettato per una navigazione sinonimo di piacere:

  • Portare l’albero più a poppa riduce la lunghezza del boma, aumenta l’allungamento della randa e quindi la sua efficienza.
  • Il triangolo di prua incorpora un fiocco per la navigazione di bolina e diverse vele sottovento.
  • Centrare le masse limita il beccheggio e facilita il moto della barca.
  • Più facile
  • Le dimensioni ridotte del braccio facilitano la movimentazione.
  • La grande vela del fiocco è autovirante, quindi non c’è bisogno di toccare nulla durante la presa!

VISTA AMPIA

Perfettamente adattato alla linea del ponte, il pozzetto di prua offre un’altra vista dell’orizzonte. I prendisole sono dotati di schienali regolabili e accompagnati da un tavolino basso goditi questo spazio in ogni circostanza. Il flybridge del 46 è uno spazio e due funzioni con prendisole modulari e postazione di guida: il perfetto equilibrio tra comfort e manovrabilità.

IL MARE A PORTATA DI MANO

Facile! A due passi dal pozzetto al mare. Il pozzetto a un livello offre un facile e sorprendente accesso al mare.

 

STILE DI VITA DA TERRAZZA

Creato per accogliere fino a dodici ospiti, il pozzetto del 46 è stato disegnato come un vero e proprio spazio vitale. La panca scorrevole e gli ampi spazi di stivaggio sono un must, così come la cucina esterna.

 

IL PASSO IN PIÙ AL LIVEABOARD PERFETTO

Le linee esterne rivelano un volume interno senza pari per un 46 piedi catamarano. Il confort a bordo e la selezione dei materiali imbarcano la equipaggio in un mondo sofisticato 40 M²*

 

DI ABITAZIONE NEGLI SCAFI

L’imponente suite armatoriale è completata da cabine ospiti luminose e ariose. Il 46 è innovativa anche per le dimensioni delle sue eccezionali cabine di prua, identiche alle cabine di poppa!

LUCE, VENTILAZIONE, MATERIALI PREMIUM

La vista a 360°, la finestra a ghigliottina scorrevole e la facilità di movimento tra l’interno e il esterni su un unico livello esaltano la sensazione di comfort. L’elegante dotazione di serie è completato da materiali di alta qualità: un tocco di raffinatezza per un interno raffinato

FUORI

Lo studio di design VPLP ha saputo rinnovare l’equilibrio tra le diverse zone living. Il 46 combina pozzetti modulari a prua ea poppa, una zona cucina completa a poppa, un accesso libero e sicuro al mare, pur mantenendo grandi volumi nel salone in modo che Nauta Design possa inserirsi pienamente.

Flybridge

Con il suo doppio accesso, è dedicato sia alle manovre che al relax. La postazione di guida centrata offre protezione e visibilità. Per un maggiore comfort, sono disponibili diverse protezioni solari: un convertibile pieghevole o un tendalino rigido. Su catamarani di queste dimensioni, il sistema di discesa del gommone è solitamente semplice. Sul 46 è possibile optare per una gruetta classica o per un tenderlift elettrico. Questa piattaforma offre un nuovo spazio abitativo nella parte posteriore della barca, facilitando l’accesso all’acqua.

ALL’INTERNO

Firmati Nauta Design, gli interni adottano uno stile raffinato, elegante e funzionale. Gli spazi dell’armatore sono generosi e dotati di un letto ad isola per un comfort ottimale. Anche le altre cabine adottano volumi imponenti, in particolare la cabina di prua, il cui letto non ha più nulla da invidiare a quello delle cabine di poppa. L’accento è stato posto sulle finiture curate e sulla luminosità degli interni, per migliorare la qualità della vita a bordo. Il collegamento tra il pozzetto di prua e il salone è reso possibile da vetrate a scomparsa che forniscono una sensazione di spazio senza confini e un’eccellente ventilazione.

UNA NAVIGAZIONE SERENA E PIACEVOLE

Il 46 è una barca performante e navigabile. Rappresentante del nuovo DNA Lagoon, offre:

  • un piano velico maggiorato per un miglior rapporto superficie velica/dislocamento
  • un albero arretrato, direttamente derivante dall’esperienza in gara del progetto VPLP, per maggiore snellezza
  • oltre a un boma più corto e un fiocco autovirante, il 46 offre un avvolgitore piatto elettrico per il trasto della randa
  • un ampio triangolo anteriore per una maggiore scelta di vele di prua e maggiore efficienza

 

Disponibile per il noleggio e la locazione

Il catamarano Lagoon 46 è disponibile per la vendita, il noleggio e la locazione in tutto il mondo!!