Lagoon 51

 

LAGOON GRUPPO BENETEAU

Il Lagoon 40 è un catamarano figlio della gamma prodotta dalla Lagoon, leader mondiale nella costruzione di catamarani a vela e da crociera, ha costruito più di 6.000 catamarani dal 1984 e non ha mai smesso di sviluppare la sua offerta con barche che vanno dai 40 ai 78 piedi di lunghezza. In particolare, l’azienda punta alla realizzazione di un catamarano comodo e autosufficienti, soprattutto prodotto in modo sostenibile, nonché dotato delle ultime tecnologie, il tutto per la soddisfazione dei velisti di oggi. La mission aziendale è quella di diffondere il proprio brand, sinonimo di generosità e il piacere di navigare. La passione per gli spazi aperti e il comfort a bordo fa parte del corredo genetico del catamarano Lagoon. Progettato per offrire uno stile di vita unico sull’acqua, il catamarano Lagoon sono il risultato di sogni di viaggio e desiderio di libertà. Un assetto delle vele semplice e sicuro garantisce una ottima e confortevole manovrabilità.

UN FLYBRIDGE ATTRAENTE

Il flybridge è ottimizzato per occupare l’80% della tuga con 2 bellissime zone prendisole a prua della postazione di guida e un’ampia zona salotto a forma di C. I comodi divani del flybrige permettono di accogliere i propri ospiti per condividere e godere di momenti di relax, in compagnia del comandante, al timone del Lagoon 51. Grazie alle sue sedute modulari, la navigazione può essere tranquillamente vissuta da soli, come accompagnati . Scopri un vero spazio di convivialità. Due scale conducono al flybridge, una per il timoniere e una per gli ospiti. Questo doppio accesso consente una grande fluidità di collegamento tra gli spazi abitativi della barca. Questo luogo accogliente è apprezzato all’ancora ma anche in navigazione. Grazie ad una comoda altezza del braccio sopra il flybridge, può essere utilizzato in sicurezza durante la navigazione. Le manovre sono a portata di mano dalla postazione di comando e gli ospiti possono passeggiare senza disturbare il timoniere. Il flybridge Lagoon 51 è innovativo con la modularità dei suoi spazi, la sua ergonomia intelligente e il comfort di questo ampio spazio abitativo.

POZZETTO ANTERIORE

Cammina lungo i camminamenti per raggiungere il pozzetto di prua. Questo bellissimo spazio offre splendide viste sull’oceano. È pensato per soddisfare tutte le vostre esigenze: che si tratti di condividere un aperitivo al tramonto o di sdraiarsi comodamente a metà giornata sotto la vela ombreggiante. Il pozzetto di prua offre numerosi servizi come portabicchieri, tavolino e protezione solare per godersi ogni momento.

 

INTERNI

“Il soggiorno rialzato offre una vista impareggiabile, a 360° sopra l’acqua”


NAUTA Design.

Entra in un ampio soggiorno. Scopri un concetto di spazio innovativo. Grazie al pilastro sulla parte anteriore del salone, la visuale è continua. La grande luminosità, grazie alle finestre verticali a 360°, e la nuova finitura in legno “Rovere Alpi Sabbia” non fanno altro che rafforzare questa sensazione di spazio. Ovunque tu sia, il volume di questo salotto è impressionante e offre una facile circolazione. Inoltre, fornisce tutte le soluzioni pratiche che ci si aspetterebbe da un Lagoon. Sempre più comfort per i proprietari. Anche la cabina armatoriale beneficia di questa ottimizzazione del layout e offre, di serie, un ampio “cabina armadio”.

IMPEGNI SOSTENIBILI

Lagoon si impegna a ridurre al minimo il proprio impatto sull’ambiente. Soluzioni sostenibili e tutela dell’ambiente sono elementi importanti della strategia di Lagoon. I team Lagoon si sono reinventati per soddisfare le esigenze della nuova generazione di armatori. Il Lagoon 51 offre opzioni per i pannelli solari XXL sulla tuga. Questa tecnologia fornisce oltre 2.700 watt di energia per far funzionare le varie apparecchiature di bordo. I pannelli solari si inseriscono perfettamente nelle linee del catamarano e non disturbano la vita a bordo. Il flybridge e le zone prendisole sulla tuga sono accessibili e fruibili allo stesso modo con o senza i boccaporti.

GRANDI SPECCHI DI POPPA POSTERIORI PER UNA MIGLIORE CIRCOLAZIONE

Sali a bordo del Lagoon 51 senza sforzo grazie agli specchi di poppa posteriori estesi. Ciò consente un accesso sicuro e comodo al molo. In combinazione con il Tenderlift, questo forma un bellissimo balcone sul mare.All’ancora, questa grande piattaforma da bagno è un invito a nuotare e rilassarsi con i piedi nell’acqua! Per facilitare la circolazione a bordo, ci sono solo 2 piccolissimi gradini tra il pozzetto e lo specchio di poppa. La differenza di livello tra i due è molto piccola. Questa soluzione è la più completa sul mercato. Pratico ed elegante, risponde a una reale esigenza.