Perché scegliere una vacanza in barca?

 La nostra agenzia è specializzata nel charter cioè noleggio di catamarani e barche a vela con o senza skipper in tutti i mari del mondo!  Noi di Barcando siamo consapevoli dell’immenso valore delle vostre vacanze in barca e per questo il nostro compito è quello di offrirvi una crociera indimenticabile e soprattutto perfetta in ogni suo dettaglio. Partiamo dal noleggio del catamarano che è il mezzo ideale per godersi il mare in tutta comodità da una posizione privilegiata: vi proponiamo solo imbarcazioni nuove, con una manutenzione sistematica, pieni di comodità e accessori inoltre abbiamo un’infinità di modelli ideali per ogni tipo di esigenza. Offriamo anche barche a vela per gli appassionati di una vacanza più avventurosa. Infine le rotte della nostra agenzia di charter sono studiate con la massima cura e mettiamo a disposizione oltre 55 destinazioni in tutto il mondo!

La soluzione ottimale per rilassarsi dalla città

Ami il mare ma odi lo stress delle code infinite, delle spiagge affollate e dei vicini di ombrellone rumorosi? Una vacanza in barca può essere la soluzione ottimale per godere delle bellezze del mare in assoluto relax, ma anche un’occasione per provare l’adrenalina della velocità, il piacere del vento in poppa, il rumore delle onde che si infrangono sulla nostra imbarcazione. La barca non è un semplice mezzo di trasporto, ma rappresenta una vera e propria filosofia di viaggio che, una volta provata, saprà ricompensarvi con esperienze uniche che vi faranno dimenticare le lunghe code domenicali per raggiungere la costa e la monotonia delle classiche vacanze estive.

5 VANTAGGI DI UNA VACANZA IN BARCA:

  1. Privacy: Mentre sei in barca nessuno correrà vicino al tuo telo ricoprendoti di sabbia bollente, non dovrai contenderti uno spazio tra la folla di ombrelloni e sdraio, potrai semplicemente tuffarti in mare e godere della brezza del vento senza alcuno stress.
  2. Nessuna monotonia: Ogni giorno avrai l’occasione di vivere un’avventura diversa, conoscere posti nuovi, visitare isole diverse e godere delle bellezze naturali mentre li raggiungi.
  3. Flessibilità: A differenza della Crociera, sulla tua barca non avrai orari prestabiliti e potrai seguire i tuoi ritmi.
  4. Condivisione: Lo spazio ristretto favorisce la comunione con amici e familiari, ma la sua particolare struttura ti permetterà, se lo desideri, di concederti momenti di solitudine a prua. 5 Opportunità: Una vacanza in barca ti dà la possibilità di visitare luoghi incantevoli che non potresti mai raggiungere via terra.

Catamarano, Barca a vela o a motore?

Se avete deciso di intraprendere un viaggio per mare, una delle prime scelte che dovrete prendere è: barca a vela o a motore? Questa decisione dipenderà, in parte, dalle vostre inclinazioni personali, ma ci sono alcune considerazioni pratiche che sarebbe meglio non sottovalutare. Per il velista la navigazione non è il mero raggiungimento di una meta, ma coinvolge tutta una serie di sensazioni legate al piacere di navigare: la barca che scivola silenziosamente tra le onde, il dispiegamento delle vele etc. Inoltre, se avete a cuore l’ambiente, la vela è sicuramente la scelta più ecologica. I motoristi, dall’altro canto, sostengono l’efficienza del motore: se le condizioni atmosferiche non sono favorevoli, la meta è lontana o c’è bisogno di rientrare velocemente in porto la barca a motore è sicuramente la scelta più comoda e vi permetterà di rilassarvi stando a stretto contatto con la natura. Il catamarano, a differenza della barca a vela, è che è dotato di due scafi. Questo significa maggiore spazio, maggiore comfort e maggiore stabilità. L’interno di un catamarano è indubbiamente più ampio e concede più agilità di movimento, le cabine sono più spaziose e più simili a vere e proprie camere, la dinette è accogliente e dotata di ampie finestre.

Con o senza skipper?

Innanzitutto, è bene precisare che indipendentemente dal tipo di imbarcazione che si sceglie, se si intende organizzare una vacanza in barca è necessario che a bordo sia presente almeno una persona in possesso della patente nautica. Questo vale sia per le barche a vela che per i catamarani; dunque, se tra i membri dell’equipaggio e dunque tra i propri compagni di viaggio nessuno ha la patente nautica, il servizio di noleggio con skipper diventa obbligatorio. Anche nel caso in cui tra i membri dell’equipaggio ci sia qualcuno in possesso della patente nautica, il servizio di noleggio con skipper può rivelarsi l’opzione migliore. Vale dunque la pena prenderlo in considerazione, soprattutto se si intende trascorrere una vacanza di relax. Il servizio di noleggio con skipper è dunque consigliato a coloro che vogliono trascorrere una vacanza in barca rilassante e divertente, senza doversi preoccupare di nulla.

I PREZZI DI UN VIAGGIO IN BARCA

Una vacanza in barca offre, inoltre, l’indubbio vantaggio di poter calcolare in anticipo e con sufficiente precisione i costi dell’intero viaggio. I prezzi di un viaggio in barca dipendono da diversi fattori, principalmente sulla durata della vacanza e la tipologia di barca. Attraverso il nostro portale, infatti, puoi prenotare barche di ogni tipo e prezzo diverso, in base alle tue esigenze.

 

Visitare un Paese da una prospettiva diversa

Conoscere una località arrivando dal mare è tutta un’altra cosa. Avete presente tutte quelle spiagge affollate in estate, dove non si può nemmeno stendere l’asciugamano? Dimenticatele! A bordo di una barca a vela il panorama sarà migliore e potrete tuffarvi dove l’acqua è cristallina. Navigando in barca si possono trovare infinità di ormeggi e baie isolate perfette per rilassarsi.

l mare fa bene alla salute

Gli effetti benefici dell’acqua del mare e del paesaggio marino stesso sono molteplici e dimostrati. Passeggiando sul bagnasciuga si respira meglio: bronchi e polmoni beneficiano di una combinazione di calcio, iodio, magnesio, cloruro di sodio silicio e potassio. Per liberarsi dallo stress e rilassare la mente non c’è niente di meglio che perdersi nell’orizzonte del mare, qualsiasi stagione sia. Il rumore del vento e delle onde, la barca che fende l’acqua sono musica per il sistema nervoso dell’uomo.

La tua vacanza con Barcando

Vi proponiamo solo imbarcazioni nuove, con una manutenzione sistematica, pieni di comodità e accessori inoltre abbiamo un’infinità di modelli ideali per ogni tipo di esigenza. Ci occupiamo anche di Cabin charter o Imbarchi individuali per chi preferisce aggregarsi ad un viaggio con itinerario stabilito e fare nuove amicizie! Mettiamo a disposizione oltre 55 destinazioni in tutto il mondo!  Italia, Grecia , Croazia, Portogallo, Spagna, Francia, Turchia, Inghilterra, Caraibi,  Florida, USA, Maldive, Mauritius, Seychelles, Thailandia.  Avrai a disposizione oltre 10.000 barche a noleggio, ma ancora più importante tutti gli itinerari sono completamente personalizzabili secondo le richieste dei nostri ospiti. Sfogliate le nostre proposte e pianificate la vostra crociera in catamarano o barca a vela, vi garantiamo che sarà un’esperienza indimenticabile! In particolare usa il nostro motore di ricerca selezionando il paese, la zona di navigazione e il periodo della tua vacanza.