Quando prenotare la vacanza in barca?

 

Qual’è il periodo giusto?

I prezzi di noleggio di una imbarcazione durante l’estate possono aumentare in base al fatto di essere in alta stagione oltre che in funzione della destinazione che si vuole raggiungere.
Si sa che nei mesi “caldi” costa tutto di più ma è pur vero che per molte persone il mese di agosto è l’unico periodo dell’anno in cui si può godere delle ferie. Regalare una vacanza in barca è il regalo più bello che si possa fare a se stessi e alle persone che si amano! Così si ha più tempo a disposizione per  progettare l’itinerario, le isole da vistare e le calette più belle dove immergersi e rilassarsi. Pensare già in inverno alla crociera è anche un modo per sognare, per sentirsi al caldo quando fuori fa freddo!

Allora come fare per risparmiare ed essere sicuri di fare la vacanza dei sogni?

Il miglior modo è quello di prenotare nei 6 mesi che precedono l’estate per poter usufruire degli sconti early booking, che arrivano fino al 15% dell’imbarcazione a scafo nudo e delle numerose offerte promozionali. Prenotare la settimana di charter con largo anticipo offre, oltre al risparmio economico, anche la possibilità di avere un maggior ventaglio di scelta tra barche a vela, catamarani o motor yacht di diversi cantieri e dimensioni. Con una più ampia disponibilità si può infatti noleggiare la barca preferita con un numero di cabine perfetto per il numero di ospiti a bordo, più comoda e più nuova a prezzi accessibili.

I vantaggi di scegliere una vacanza in barca:

Una crociera in barca a vela è solitamente un mix di relax e avventura, andando alla scoperta di luoghi affascinanti, ma è soprattutto, è un nuovo modo di fare vacanza, originale e mai uguale a sé stesso. La vacanza in barca a vela è per eccellenza “la vera vacanza” in barca. E’ sinonimo di genuinità, avventura e libertà. La barca a vela è immersa nel mare, lo scafo infrange l’acqua e ne taglia le onde per essere veloce. Gli spazi sono più ristretti rispetto ad un catamarano e per alcuni risulta meno comoda, ma con un po’ di spirito di adattamento si supera tutto. Uno dei punti forti della navigazione in barca, è l’emozione che sicuramente non si potrà mai sperimentare in catamarano: sentire il vento, vedere l’orizzonte dal pozzetto mentre si naviga, con il mare negli occhi e il sole sulla schiena.

Rimanere stretto contatto con la natura.


E di godere di tutte le sue caratteristiche. Potete vivere la giornata all’aperto, dall’alba fino a notte fonda. Navigare sospinti dal vento e apprezzarne le sue leggi. In fondo si va dove dice il meteo, è la natura che decide.

Soddisfare il vostro spirito avventuroso.


In barca a vela potete visitare posti che non avete mai raggiunto prima d’ora. Il tutto sempre in comodità, con tutti i comfort a portata di mano. • Svegliarsi al mattino e tuffarsi in acqua prima di fare colazione.

Fare aperitivo al tramonto ammirando l’orizzonte più bello.

Godersi a pieno la libertà che una vacanza concede.


In barca potete sfruttare le giornate per i vostri passatempi preferiti. Potete navigare a vela, imparare a portare la barca, stare a prua a leggere un libro, chiaccherare con gli amici. Ma anche tuffarvi in acqua, nuotare, fare snorkeling, pescare, dormire, etc. Non avete bisogno di porre limiti alla vostra fantasia.

Divertirvi e dedicarvi a fare vita sociale.


Sia che ci si ritrovi in famiglia, tra amici o tra semplici conoscenti, la barca a vela ha una capacità quasi magica di stringere connessioni. Sulla barca si sviluppa una socialità senza pari, sia tra coetanei che sia tra persone di generazioni diverse.

Vivere la giornata secondo il meteo e non secondo l’orologio.


Ovvero: staccare completamente della vita quotidiana, e tenersi lontano da stress, traffico, scadenze e impegni.