Uragano Irma

07/11/2017

L’uragano Irma è passato e devastando le isole caraibiche che incontrava sulla sua rotta. Si parla di morti, almeno dieci, sulle isole di Saint Martin e Saint Barthélemy. L’uragano ha toccato categoria 5, facendo registrare venti di intensità fino ai 140 nodi, che sarebbero i più forti mai registrati in un simile sistema meteo in Atlantico. La forza del vento e del mare ha spostato barche e container, distrutto interi tratti di costa, dannegiato la maggior parte degli edifici. L’uragano ha distrutto pressocché per intero le minuscole isole di Barbuda e, appunto, Saint Martin. E’ stata evacuata la Florida dove Irma è passato senza fare troppi danni.

Irma ha distrutto gran parte delle flotte di barche e di catamarani, alcune società hanno perso il 90% delle barche della flotta.

Oggi si sta lavorando per risanare la situazione. Le assicurazioni hanno pagato gli armatori e questi hanno già comprato le nuove barche e catamarani.

Le barche poco colpite sono già state riparate ed altre sono in cantiere per le riparazioni.

Barcando ha già incontrato personalmente le società di charter colpite dall’uragano, e conferma sin da ora che è già possibile noleggiare una barca o un catamarano ai Caraibi. La disponibilità per queste prossime feste di Natale e Capodanno è poca perchè le barche acquistate non sono state ancora consegnate.

In ogni caso per noleggiare una barca ai Caraibi, sopratutto alla BVI ed alle Bahamas è meglio farlo con molto anticipo, almeno 6 mesi.

Barcando è disponibile per ogni eventuale informazione relativa

.