Noleggiare catamarano e barca a vela alle Isole Canarie

Destinazione
Zona di navigazione
Tipo
Posti letto
Data
Calendar icon Data

Ricerca avanzata
Flessibilità

Le Isole Canarie: un paradiso da visitare 365 giorni l’anno

Se non conoscete le Isole Canarie vi state perdendo un vero e proprio paradiso in terra. Si tratta di un arcipelago spagnolo situato nell’Oceano Atlantico, poco lontano dal Marocco, ovvero la costa nord-occidentale dell’Africa, ad una latitudine pari a quella dei Caraibi e delle Hawaii. Nelle isole Canarie troverete un clima subtropicale, questo significa che c’è un sole intenso tutto l’anno e le precipitazioni sono davvero deboli. Le temperature variano tra i 20 °C a gennaio e i 26 °C ad agosto, quindi grazie a questo clima mite in tutti i mesi, infine le Isole Canarie  sono ideali per essere visitate in barca a vela in qualsiasi periodo dell’anno.

 

7 isole vulcaniche tutte da scoprire

Cosa vedrete viaggiando in barca a vela o catamarano nelle Isole Canarie? L’oceano atlantico, che bagna le immense spiagge dalla sabbia bianca e nera, e la natura selvaggia, in cui il silenzio vi farà perdere nei suoi colori. Le Isole Canarie sono isole vulcaniche e sono 7: Tenerife, Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote, La Palma, La Gomera, El Hierro.
1.500 chilometri di costa tra scogliere, dune ed una varietà di paesaggi che accontentano i gusti di tutti. Dal mare alla montagna, viaggiare in barca a vela o catamarano nelle Isole Canarie, vi permetterà di godervi il relax delle spiagge, inoltre fare windsurf o vela, ma anche trekking, canyoning o climbin.

Tenerife

Tenerife è unica e piena di escursioni possibili da intraprendere una volta noleggiata una barca. Con i suoi microclimi, a nord invernale e a sud estivo, l’isola è perfetta per una vacanza in barca a sud. Consigliamo una visita al Parco Nazionale del Teide per escursioni uniche. A nord potrai invece visitare foreste tropicali con flora mai vista prima, mentre il sud è più desertico e molte spiagge sono vulcaniche. Se sei in cerca di spiagge da visitare a sud dell’isola consigliamo vivamente una tappa a Los Cristianos, punto di ritrovo di molti turisti, e dalla parte opposta sempre sulla costa sud, Los Gigantes. Questa costa è puntellata da scogliere rocciose che si alternano con spiagge di sabbia bianca o nero pece. Da Tenerife, potrai prendere la barca a noleggio a tua scelta e intraprendere numerose escursioni verso le altre isole dell’arcipelago delle Canarie. Noi consigliamo di tracciare rotta verso Gran Canaria, per poi dirigersi a Fuerteventura e Lanzarote.

Gran Canaria

Situata nell’Oceano Atlantico, fa parte della provincia di Las Palmas insieme a Fuerteventura, Lanzarote e La Graciosa. Gran Canaria è una delle destinazioni turistiche spagnole per eccellenza, grazie alle sue ampie spiagge combinate con una meravigliosa offerta culturale, ricreativa e gastronomica. Le spiagge di Las Canteras e Maspalomas sono un must per tutti i viaggiatori che decidono di visitare l’isola. E se potessi esplorarle da una prospettiva unica? Sali a bordo di una delle nostre barche e goditi la vista panoramica dell’isola, dal mare! Il noleggio di barche a Gran Canaria sarà un’esperienza indimenticabile. Non perdere questo viaggio unico, sali a bordo! L’isola di Gran Canaria è sempre un’ottima scelta per trascorrere le vacanze all’insegna del relax e della scoperta.

Fuerteventura

Acque turchesi, spiagge paradisiache, sport acquatici, gastronomia unica e città e villaggi di straordinaria bellezza. Questo è quello che può offrirti Fuerteventura. Che siate alla ricerca di una gita di un giorno, di un viaggio in barca o di una settimana a bordo, il noleggio di una barca a Fuerteventura vi darà una prospettiva unica di quest’isola appartenente all’arcipelago delle Canarie. L’isola dei 100 vulcani vi aspetta per un’avventura di navigazione indimenticabile. A maggio 2019 il territorio dell’isola ha celebrato il suo decimo anniversario come Riserva della Biosfera secondo i criteri dell’UNESCO. Nota anche come “The red island”, è una delle isole atlantiche preferite dai viaggiatori, soprattutto in termini di proposte turistiche. Appassionato di escursioni? Un tour alla scoperta del deserto è quello che fa per te!

Lanzarote

Appartenente all’arcipelago delle Isole Canarie e situata nella parte più a nordest rispetto alle altre, l’isola di Lanzarote è la terza più popolata dopo Tenerife e Gran Canaria. Quale modo migliore di visitare questa magnifica isola se non un noleggio barche a Lanzarote? Conosciuta anche come “l’isola dei vulcani” e contraddistinta da un clima subtropicale con temperature stabili e scarse precipitazioni durante l’anno, Lanzarote rappresenta una delle destinazioni principali per chi non vuole mai rinunciare a sole, mare e puro relax! Si dice che l’isola di Lanzarote custodisca alcune delle più affascinanti spiagge d’Europa. Il paesaggio arido e selvaggio dell’isola si contraddistingue infatti per essere ricoperto di lava vulcanica: un insieme che da vita a lande deserte, piccole oasi con palme e distese di sabbia chilometriche!

Las Palmas

Noleggiando una barca a Las Palmas potrai navigare l’isola in largo e in lungo, ormeggiando per fare scalo nelle città che vuoi scoprire. Tra le tante tappe dell’isola ti suggeriamo di non mancare Puerto Mogán, conosciuta anche come “Piccola Venezia”. Ormeggia qui la tua barca e rilassati passeggiando per le sue belle strade ed i suoi giardini ben curati, goditi la sua spiaggia di sabbia fine, o immergiti nella cultura culinaria – la riuscita è garantita! In particolare da esplorare è Teror, uno dei luoghi più antichi dell’isola, visitando la piazza principale e le viette del centro. A Las Palmas, invece, puoi visitare il quartiere storico per lasciarti conquistare dall’atmosfera autentica dei quartieri come La Vegueta, con la Cattedrale di Santa Ana e il Mercato di Vegueta. Amante della gastronomia tipica? Le Papas arrugadas (patate rugose) e il famoso mojo delizieranno il tuo palato!

La Gomera

La vicina isola de la Gomera offre la possibilità di immergersi in un paesaggio naturale di rara bellezza e di visitare borghi incantevoli. Tra le tante esperienze che si possono fare a La Gomera, alcune non si possono davvero perdere: Visitare il parco Nazionale di Garajonay; il borgo di El Cedro;Hemigua nella parte settentrionale dell’isola; il borgo di Agulo ed il suo belvedere sull’oceano; e infineil borgo di Taguluche.

El Hierro

Infine, El Hierro è la più piccola delle sette Canarie, sconosciuta e selvaggia, anch’essa Riserva della Biosfera e Patrimonio dell’UNESCO. In particolare è un paradiso per gli amanti delle immersioni, grazie alle sue acque cristalline ed ai fondali marini pieni di specie differenti. Meta ideale soprattutto per coloro che sono alla ricerca di una vacanza diversa e all’insegna della natura.

 

IMBARCHI DA:

  • Arrecife / Marina Lanzarote • Lanzarote / Marina Rubicon
  • Las Galletas / Marina del Sur
  • Las Palmas de Gran Canaria
  • Radazul / Puerto Deportivo Radazul
  • San Miguel de Abona / Marina San Miguel
  • Santa Cruz de Tenerife /Marina Santa Cruz