Croazia

Destinazione
Zona di navigazione
Tipo
Posti letto
Data
Calendar icon Data

Ricerca avanzata
Flessibilità

Barcando ti propone
occasioni uniche

Basi e Itinerari in Croazia 

Croazia 

Se vuoi noleggiare una barca a vela, un catamarano, un caicco o una barca motore, se vuoi circondarti di avventura e bellezza in un mare pulito, la Croazia è sicuramente il luogo ideale per una vacanza in charter. Con la sua costa di 1.700 km e 1.246 tra isole e isolotti è uno dei luoghi più frequentati dai velisti di tutto il mondo, il mare è sempre limpido e azzurro, ricco di calette e insenature ideali per la fonda.La Dalmazia, la regione più meridionale della Croazia, si estende dalla regione della Neretva fino al confine con il Montenegro.
Per navigarvi si può salpare da Zara, Sibenico, Spalato, Biograd, Sukosan e Trogir dove troviamo i più popolari ed attrezzati marina. Da qui si raggiungono le Isole Incoronate che ospitano una ricca biodiversità con tartarughe e molte specie di pesci. Tra un ormeggio e l’altro nel paradisiaco ambiente della costa dalmata si possono fare anche interessanti visite culturali tra incantevoli cittadine costiere.
Poco distante da Spalato, potete scoprire l’isola di Brac, con i suoi piccoli villaggi di pescatori in autentico stile croato e i bellissimi ormeggi di Zlatni Rat, Lovrecina o la spiaggia sabbiosa di Sutivan. Se invece volete scoprire l’Istria, l’imbarco potrà avvenire a Pula, Punat ma anche da Caorle, in Veneto, a sole cinque ore di navigazione dalla costa croata. Da qui è un incanto veleggiare verso il Parco Nazionale delle Isole Brioni, composto da 14 isolette che vantano un affascinante mix di natura selvaggia, natura e siti archeologici. Da non perdere Lussino, un’isola vivace dove non è raro avvistare i delfini vicino la costa. Noleggio barche a vela e catamarani in Croazia: luoghi mozzafiato e indimenticabili.

Da dove imbarcare: Zara, Sebenico, Spalato, Biograd, Sukosan, Trogir, Pula, Punat, Caorle, Losinj, Medulin, Pomer

Last minute in Croazia

Filtra per data: