6 motivi per noleggiare un catamarano in Croazia:
- Assaggiate le più deliziose specialità croate e programmate di tanto in tanto una cena intima sul ponte del catamarano in compagnia.
- Visitate le più belle città croate e le isole insieme al vostro skipper locale e professionale.
- Godetevi il lusso e il comfort di un catamarano mentre vi divertite con i vostri cari.
- Potrete osservare i delfini dalla rete del catamarano e nuotare con loro.
- Grazie al meraviglioso clima mediterraneo, avrete la possibilità di godere delle migliori condizioni di navigazione e di imparare a navigare insieme al vostro skipper professionista. 6 Siccome i catamarani sono stabili in acqua, non dovete preoccuparvi del mal di mare.
Dove navigare in Croazia?
Quando si parla di vacanze in Croazia, le alternative di certo non mancano. Per questo motivo, noi di Barcando abbiamo stilato un elenco di destinazioni interessanti per darti la giusta ispirazione su come poter organizzare le tue vacanze in Croazia
- Partendo dal Nord, città come Pola o Baska, con grandi porti dove troverete una grande offerta nautica.
- Poi, possiamo evidenziare Zara situata nel centro del paese. Questa città appartiene alla regione della Dalmazia ed è una delle più moderne della Croazia.
- Un po’ più a sud vi è Spalato. Questa è forse la città del tempo libero per eccellenza. Con un gran numero di festival musicali e di attività durante la stagione estiva, è una vera attrazione per i giovani.
- Infine, nella lista non può mancare Dubrovnik, dove potrai gustare le migliori prelibatezze della zona e la cucina tipica croata.
Affitto di un catamarano o barca a vela in Croazia: sempre una buona idea
In Istria, a Zara, Spalato o Dubrovnik: da nord a sud, la scusa è sempre ottima per affittare un catamarano in Croazia. Alle belle città, si aggiungono poi un ottimo clima mediterraneo e la rigogliosa biodiversità, che regalano al paese un mix decisamente interessante dal punto di vista turistico
Per approfittare al meglio dei panorami del paese, niente arriva meglio del noleggio di un catamarano in Croazia: gli ampi spazi aperti, la vista a 360° ed i numerosi punti prendisole si trasformeranno nel tuo miglior alleato. E non dimentichiamo poi i tanti vantaggi di navigazione propri del catamarano, che grazie al basso pescaggio degli scafi ti permetterà non solo di navigare con grande stabilità, ma anche di ormeggiare in prossimità di molte baie, dove le barche a vela non possono arrivare.
Cosa vedere e fare in Croazia
- All’estremità settentrionale della penisola istriana si trova la città di Pola. La sua attrazione più famosa è l’anfiteatro romano, il sesto più grande del mondo, con una capacità di 23.000 spettatori. Noleggiando un catamarano a Pola, potrai raggiungere facilmente le Isole del Quarnero, come Krk, Lussino e Rab.
- Lussino, è una delle isola più popolari della Croazia, ed è nota per la sua natura rigogliosa. Lussinpiccolo è il principale centro turistico dell’isola, da molti considerato il porto più bello di tutto l’Adriatico. Se si gira intorno al promontorio meridionale di Lussino e si naviga per circa 20 miglia nautiche in direzione nord-ovest, ecco spuntare all’orizzonte l’isola di Rab, una delle isole più verdi della Croazia, nonché quella contraddistinta dal clima più mite della zona .
- Altra opzione piuttosto popolare del nord della Croazia è poi l’isola di Krk, situata circa 20 miglia a nord rispetto a Lussino. Isola versatile e dinamica, soprattutto in alta stagione offre una grande varietà di proposte turistiche, che tra natura, luoghi balneari, spiagge, bar e ristoranti, la rendono perfetta per ogni tipo di vacanza.
- Arriviamo poi a Spalato, la città più grande della Dalmazia. Qui ti aspetta una grande scelta di patrimoni storici, andando dal centro fino al maestoso Palazzo di Diocleziano. Dopo un giro turistico, non mancare l’occasione di una passeggiata sul lungomare, per rilassarti in uno dei tanti caffè della zona.
- Situata a circa 10 miglia nautiche a sud-est di Spalato, l’isola di Brac (o Brazza), è il luogo ideale per chi è alla ricerca di baie tranquille in cui concedersi un po’ di relax. Una volta lì, consigliamo una visita a Zlatni Rat, una delle spiagge più belle della Croazia!
Noleggio di un catamarano in Croazia? Ecco come fare
- Vorresti noleggiare un catamarano in Croazia per le prossime vacanze? Con Barcando, niente di più semplice! Non dovrai far altro che indicare la Croazia come base di partenza, oppure una località specifica, inserire le date di presa e consegna della barca, ed affinare la ricerca grazie ai filtri presenti sulla pagina.
- Hai notato qualche modello che potrebbe fare al caso tuo? Vuoi ricevere maggiori informazioni o supporto da parte di Barcando? La pagina che fa al caso tuo è quella relativa alle “richieste di preventivo”, siamo a tua disposizione sul sito in ogni momento.
- E se non possiedi la patente nautica? Barcando ha la soluzione anche in questo caso. Richiedi il noleggio di un catamarano con skipper e lascia che un capitano esperto ti guidi in tutta sicurezza lungo le rotte più belle del paese. Tutte le preoccupazioni restano sulla terraferma!
Imbarchi e zone di navigazione:
- Dubrovnik/Montenegro
- Istria/ Kvaner
- Kornati
- Spalato
- Zara
- Sibenico