5 motivi per scegliere le Isole del Dodecaneso per le tue prossime vacanze in catamarano e barca a vela:

Destinazione
Zona di navigazione
Tipo
Posti letto
Data
Calendar icon Data

Ricerca avanzata
Flessibilità

5 motivi per scegliere le Isole del Dodecaneso per le tue prossime vacanze in catamarano e barca a vela:

Nella parte più a Est della Grecia, a poche miglia dalla costa della Turchia, le dodici isole del Dodecaneso si scoprono in una navigazione entusiasmante che inizia atterrando a Kos o Rodi e che prosegue poi in un itinerario a Nord verso le romantiche Leros e Patmos o a Sud nelle lunghe spiagge della storica Rodi e nelle profonde insenature di Symi.

  1. Spiagge, golfi e insenature si aprono alla tua vista siti archeologici, monumenti bizantini, architetture medievali, conducendoti in una passeggiata nel tempo sulle orme dei popoli del passato dai persiani ai macedoni, dai bizantini ai Cavalieri di Rodi, dai soldati italiani ai sultani ottomani.
  2. Ognuna di queste splendide isole con le sue spiagge peculiari e paesaggi incontaminati, alternati a rovine millenarie incastonate in affascinanti centri storici, renderà la tua crociera in barca a vela un’esperienza unica.
  3. Sono presenti piccoli villaggi completamente disabitate come la bellissima Kiria Panagia
  4. L’isola di Skopelos offre una grandissima varietà di scenari, dalle scogliere a picco sul mare alle verdeggianti colline, ma il punto forte è senza dubbio Glossa
  5. Soprattutto Alonissos è l’isola più lontana, si respira un’aria serafica di pace, nei pochi centri abitati e lungo le stradine più o meno asfaltate, grazie a un turismo di nicchia che fa bene al cuore