Liguria

Destinazione
Zona di navigazione
Tipo
Posti letto
Data
Calendar icon Data

Ricerca avanzata
Flessibilità

Noleggio catamarano e barca a vela in Liguria

Coi suoi borghi marinari colorati che si affacciano sul mare, la natura rigogliosa e il mare di un blu intenso che bagna le coste frastagliate, ricche di insenature e baie, la Liguria è una delle regioni italiane più amate dai turisti e dagli amanti del mare. Noleggiando un catamarano in Liguria potrete godervi i piaceri della navigazione senza rinunciare al comfort e agli spazi che solo un catamarano può offrirvi. A bordo del vostro catamarano potrete ammirare da una posizione privilegiata il paesaggio peculiare della Liguria, con i rilievi degli Appennini che arrivano fino alla costa e dolci colline che creano un contrasto incredibile con l’acqua del Mar Ligure.

 

Dove navigare in Liguria

La Liguria si divide essenzialmente in due aree: la Riviera di Ponente, che va da Ventimiglia fino a Genova e la Riviera di Levante, che si estende dai quartieri orientali del capoluogo alla provincia di La Spezia. Sulla costa ligure i golfi sono scarsi: il principale è il Golfo di Genova, mentre nella riviera di Levante si trovano il Golfo del Tigullio e il Golfo della Spezia, detto anche il Golfo dei Poeti. La Riviera di Ponente, con le località balneari di Sanremo, Alassio e Varazze, offre spiagge lunghe e sabbiose e stabilimenti balneari dotati di ogni servizio e sono più adatte alle famiglie.

Genova, detta anche “la Superba”, merita una visita a parte: il suo centro storico è un labirinto di carruggi e botteghe e le atmosfere antiche si intrecciano con la modernità dell’Acquario di Genova, uno dei più importanti a livello europeo. La Riviera di Levante è celebre in particolare per le Cinque Terre, piccolo angolo di paradiso della Liguria, perfetto da scoprire in catamarano. Questo tratto di costa si caratterizza per le baie e cale nascoste e i villaggi di pescatori dalle case colorate a picco sul mare. Camogli e Sestri Levante sono tra i borghi più suggestivi della regione, senza dimenticare l’elegante Portofino.

 

Consigli utili per navigare in Liguria

La regione è caratterizzata da un clima mediterraneo mite che fa sì che le estati non siano mai eccessivamente calde e quindi il periodo perfetto per navigare va da maggio a fine settembre. La Liguria è una regione con una forte tradizione marinara quindi non sarà difficile trovare ormeggi e porti in cui attraccare. Inoltre il Mar Ligure è la porta di accesso al Santuario dei Cetacei, una delle principali aree marine per il seawatching, un’esperienza incredibile a bordo del vostro catamarano. Se volete godervi la vostra vacanza o il weekend in famiglia o con gli amici potrete optare per il noleggio catamarano con skipper che vi aiuterà a disegnare un itinerario secondo i vostri desideri.

 

Cosa vedere in Liguria

San Remo e la Riviera di Ponente offrono le spiagge più adatte al relax, ormeggia il tuo catamarano a noleggio al largo sarà la soluzione perfetta per chi cerca la tranquillità. Noleggiando un catamarano in Liguria, non potrai non visitare Genova, che nasconde tra le sue viuzze e i suoi vicoli una storia antichissima fatta di marinai, navigazione ma anche musica, letteratura e poesia; scopri le meraviglie della Scuola Genovese ormeggiando il tuo catamarano e addentrandoti nel cuore della città. Portofino è una meta ambita non solo dai turisti che cercano i piaceri più esclusivi, ma anche dagli amanti della natura che amano fare escursioni ed esplorare i selvaggi dintorni di questo porticciolo carismatico.

Se invece vuoi immergerti in una navigazione fatta di esplorazione, paesi romantici e malinconici tramonti che brillano in un golfo che ha fatto innamorare tantissimi poeti e letterati, allora ti conviene noleggiare un catamarano in Liguria e dirigerti a La Spezia e goderti questi panorami direttamente dal ponte della tua barca a noleggio.

 

Informazioni utili per viaggiare in Liguria

Il modo più rapido per raggiungere la Liguria è atterrando all’aeroporto di Genova, a soli 6 km dalla città, oppure dai vicini aeroporti di Torino e Milano. Se hai già noleggiato una barca in Liguria, puoi poi spostarti in macchina o in treno in direzione del capoluogo più vicino al porto di partenza. In alternativa puoi arrivare via mare grazie ai numerosi traghetti che ogni giorno collegano i porti di Genova, Savona, Imperia e La Spezia con altre destinazioni nazionali ed internazionali.

 

LE BASI CONSIGLIATE DA BARCANDO:

  • Genova: Marina di Porto Antico
  • La Spezia: Porto Lotti; Porto Mirabello
  • Bocca di Magra
  • Fezzano di Porto Venere: Marina del Fezzano

Last minute in Liguria

Filtra per data:
La sua ricerca non ha prodotto risultati, prova nuovamente