Noleggio catamarano e barca a vela in Liguria

Destinazione
Zona di navigazione
Tipo
Posti letto
Data
Calendar icon Data

Ricerca avanzata
Flessibilità

Una vacanza in catamarano o barca a vela in Liguria permette di ammirare i gioielli di questa spettacolare regione, carica di storia e di cultura.

La rotta è perfetta sia in barca a vela che catamarano e si sviluppa lungo la Riviera di Levante dove si alternano caratteristici borghi marinari a splendide baie dal mare blu cobalto.

Soprattutto da esplorare le famose 5 Terre, luoghi unici al mondo e Patrimonio dell’Umanità UNESCO, da una nuova prospettiva: dal mare.

Genova

La nostra vacanza in barca in Liguria parte dal Marina Porto Antico nel cuore di Genova, su queste acque i liguri raggiunsero delle vette altissime nell’arte della navigazione, ed è tutt’oggi emozionante scorgere dal mare le facciate dai mille colori, le stradine lastricate, i moli con il viavai dei pescatori e le reti stese al sole. Inoltre troviamo l’acquario più grande d’Italia!!

Golfo Paradiso

Incominciamo da Camogli, antico paesino con un glorioso passato marinaro.

Inoltre proseguendo nel cuore dell’Area Marina Protetta di Portofino troveremo  Punta Chiappa. 

D’altra parte proseguendo più avanti nascosta in un fiordo giace l’Abbazia di San Fruttuoso. Accessibile solo via mare dove a 12 metri di profondità riposa il Cristo degli Abissi, meta ideale per gli amanti di snorkeling e immersioni.

Golfo del Tigullio

A poca distanza si trova Portofino, dove tra gli antichi vicoli hanno preso posto le grandi firme della moda, si può godere l’atmosfera dalla famosa piazzetta.

A fianco del porticciolo si apre la Baia di Paraggi rinomata per l’acqua cristallina.

Andando avanti troveremo il delizioso porto di Santa Margherita, centro della movida e dello shopping in Liguria.

Più in là ci attende Sestri Levante, il cui centro storico è affacciato su due golfi, la Baia delle Favole, perfetta per un bagno, e la Baia del Silenzio, in cui dal catamarano si gode di uno degli scorci più belli della Liguria.

Le Cinque Terre

Una vacanza in catamarano o barca a vela in Liguria non può fare a meno di visitare in particolare le Cinque Terre.

Si parte con Monterosso, si prosegue a Vernazza, forse la più suggestiva;

mentre Corniglia è l’unico paesino dei cinque senza sbocchi al mare, e ancora troviamo Manarola che offre uno scenario da cartolina.

Concludendo con Riomaggiore, collegata alle altre dalla famosa Via dell’Amore.

Golfo dei Poeti

Infine arriveremo nel Golfo dei Poeti, enorme porto naturale che ospita la città di La Spezia.

Ad accoglierci ci pensa Portovenere, in particolare tutto il borgo è permeato da un’atmosfera romantica.

Proprio di fronte al porticciolo si erge le isole di Palmaria, del Tino e del Tinetto, in particola emerge l’alta scogliera in Cala della Fornace con una vista unica.

 

Alla scoperta del ponente ligure

Spostati verso la Francia verso Alassio, per un weekend di sole e relax in una crociera in barca a vela che ci porterà nel Golfo del Sole, all’Isola Gallinara e in luoghi incantevoli come Capo Mele o Bordighera. Un breve ma intenso assaggio di cosa può offrire una vacanza in barca a vela in Liguria oltre le più famose Cinque Terre e Portofino.